Primavera, Abati: “Ai rigori è questione di dettagli. Testa al campionato: dobbiamo raggiungere i playoff”

05.04.2024 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torino Channel
Lorenzo Abati
TUTTOmercatoWEB.com
Lorenzo Abati
© foto di www.imagephotoagency.it

Il portiere della Primavera del Torino Lorenzo Abati ha commentato la finale della Coppa Italia persa con la Fiorentina ai calci di rigore per 5 a 3 dopo che tempi regolamentari e supplementari erano terminati sullo 0 a 0. Ecco che cosa ha detto ai microfoni di Torino Channel:

Partita combattuta soprattutto nel secondo tempo con tante occasioni e siete arrivati i supplementari anche grazie alle due parate, che gara è stata?
“Nel primo tempo è stata sicuramente una gara più chiusa, era una finale e magari c’è stata anche un po’ di paura e poi nel secondo tempo, anche per la stanchezza delle squadre gli spazi si sono aperti un po’ di più sia per noi sia per loro e ci sono state tante occasioni e per questo vanno fatti i complimenti anche al loro portiere. E’ stata una partita molto equilibrata. Quando si va ai rigori è questione di dettagli e noi abbiamo una grande delusione addosso però dobbiamo essere bravi a mettere la testa sul campionato perché abbiamo un obiettivo importante da raggiungere : i playoff”.

A prescindere da quanto successo in campo, la finale che cosa vi ha lasciato?
“Sicuramente grande rammarico però credo anche tanta rabbia e dovremo essere bravi a sfruttarla nelle prossime partite in campionato andando a prenderci quello che vogliamo: tutti i nostri obiettivi, i playoff, e chissà anche più avanti magari”.

Cosa dovete mettere in campo per combattere per gli ultimi obiettivi di questa stagione?
“Sicuramente compattezza, siamo stati tutti uniti fino alla fine e magari quella rabbia e quel coraggio in più per andare avanti e cercare di buttarla dentro”.