.

De Biasi: "Sono mancati i gol di Belotti. Il problema dei granata può essere mentale"

di Marina Beccuti

L'ex allenatore granata Gianni De Biasi, primo mister dell'era Cairo, ha detto la sua sul momento difficile del Toro, interpellato dalla Gazzetta dello Sport

"L’era Mazzarri è iniziata alla grande, con la squadra che vinceva in casa e pareggiava fuori. Poi, dopo il derby, si è interrotto qualcosa, forse è subentrata un po’ di delusione. Quegli 11 punti conquistati in 5 partite non vanno accantonati, erano il segnale che la squadra girava bene".

Per l'ex ct dell'Albania il problema sembra essere mentale: "Credo di sì: l’allenatore conosce gli equilibri dello spogliatoio e deve sapere in quale direzione occorre intervenire".

Rispetto all'anno scorso mancano i gol di Belotti: "Il Gallo quest’anno ha pagato i due infortuni al ginocchio, e l’assenza di un bomber straordinario come lui ha certamente pesato nell’economia dei risultati del Toro. Lo scorso anno Belotti è stato una sorpresa per tutti, non a caso è stato convocato in Nazionale a furor di popolo. Ma davanti a sé ha tutto il tempo per recuperare e per tornare a ripetersi".