.

Nkoulou verso la Ligue 1? Forse. Ma non al Nizza

di Claudio Colla

L'incrocio sull'asse Piemonte-Bretagna, che, anche grazie ai suggestivi nomi geografici in questione, evoca scenari fantasy fonte di sollucchero per l'immaginazione di molti di noi, potrebbe non limitarsi al "ritorno alla base", seppur su sponda fino a qualche mese fa avversa, di Daniele Rugani. Possibile - ma non scontata - chiave dell'affare, il trasferimento di Nicolas Nkoulou, veterano il cui ciclo granata appare inesorabilmente finito da tempo, tra le file del Rennes.

Dopo tre anni e mezzo in Italia, il trentenne camerunese, pilastro di quel Toro mazzarriano targato 2018/19, probabilmente secondo solo alla squadra del biennio 2013-15 come miglior formazione granata dell'ultimo ventennio, sembra pronto a solcare nuovamente i terreni della Ligue 1 francese. I rossoneri bretoni, tra le cui file Rugani proprio non è riuscito a ritagliarsi uno spazio degno di questo nome, sono infatti ancora in cerca di un elemento di provata esperienza e dalle grandi motivazioni, per proseguire la cavalcata verso il secondo piazzamento europeo consecutivo.

Costi di cartellino e di ingaggio nei parametri, l'affare Nkoulou-Rennes si può fare. Lo scenario che invece si allontana definitivamente, è quello di un approdo del veterano granata tra le file del Nizza, che sta per ufficializzare l'arrivo di Jean-Clair Todibo. L'ex-Tolosa, trattato dal club della Costa Azzurra già un anno fa, prima che quest'ultimo fosse prestato dal Barcellona, che ne detiene ancora il cartellino, allo Schalke 04, lascerà il Benfica, dopo soli cinque mesi, per tornare in patria. Pista chiusa per Nkoulou, dunque, quella che porta alle Stony Shores di Westeros; si lavora alacremente in queste ore, nondimeno, sull'asse che collega la Winterfell bretone alla King's Landing sabauda.


Altre notizie
PUBBLICITÀ