Eliasson non è un carneade! Soli a TG: "Ha gamba, forza e dribbling"

27.06.2021 18:00 di  Redazione TG   vedi letture
Eliasson non è un carneade! Soli a TG: "Ha gamba, forza e dribbling"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

L’emergenza Covid deve far aguzzare l'ingegno e quindi lo scouting ai club di bassa classifica. Il Toro ha provato la pista balcanica, ma grazie al procuratore Pastorello, potrebbe stringere per un laterale interessante: Niclas Eliasson.

Il 25enne svedese è stato in Nazionale U21, ma è un profilo sconosciuto ai tifosi italiani.

Per approfondirne la conoscenza, ai microfoni di Torinogranata.it, è intervenuto Alessandro Soli, ex consulente scouting dell’Aek, ex consulente di mercato del Mjällby (Serie A svedese) e attualmente, capo scout della nazionale del Gambia.

Alessandro che tipo di giocatore è Eliasson? “Centrocampista sinistro classe 95, nell’ultima stagione in Ligue 1 al Nimes dopo aver giocato per qualche stagione al Bristol in Championship inglese, risultando seppur con un ruolo da comprimario, uno dei top 3 in termini di assist ed accuratezza nei cross forniti. È un laterale che ha gamba, forza ed ottime abilità nel dribbling. Gli piace molto puntare l’uomo ed arrivare sul fondo dove dimostra un buon cross ed un’ottima coordinazione in corsa, sia di mancino che di destro. È un giocatore che, pur non partendo sempre titolare, ha avuto sempre un impatto importante in partita in corso grazie alla sua freschezza atletica. Il Nimes lo ha prelevato dal Bristol per 3 milioni di euro, penso possa valere intorno ai 5 milioni oggi dopo la stagione positiva avuta in Francia".

Niclas Eliasson

Nato il: 07/dic/1995 (25)

Nazionalità: Svezia

Altezza: 1,78 m

Posizione: Centrocampista di sinistra

Scadenza: 30/giu/2023