“Ex - Storie di uomini dopo il calcio” di Matteo Cruccu dal 17 marzo in libreria

Cosa succede dopo una carriera passata sui campi di calcio? Quando i riflettori degli stadi si spengono?
14.03.2016 15:07 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Matteo Cruccu
“Ex - Storie di uomini dopo il calcio” di Matteo Cruccu dal 17 marzo in libreria
TUTTOmercatoWEB.com

Matteo Cruccu, giornalista del Corriere della Sera, ha firmato un saggio che racconta dieci storie di campioni amatissimi, rimasti nella memoria collettiva del calcio italiano anni Ottanta e Novanta.
In uscita il 17 marzo, Ex - Storie di uomini dopo il calcio getta uno sguardo originale sul “dopo” di calciatori come Marco Ballotta, portiere di ghiaccio ancora in campo a 50 anni, Gianni Comandini, eroe solo per un derby e poi viaggiatore per vocazione. Pasquale Bruno, sbrigativamente tacciato “O animale” per la sua rudezza in area, in realtà assai più colto di quel che sembrava. O Moreno Torricelli, protagonista di una favola sportiva al quale la vita vera ha giocato un brutto scherzo. E infine Francesco Flachi, l’ultimo “maudit” del pallone che ora rincorre la normalità dietro il bancone di un bar.
Ed Ex e Matteo Cruccu saranno in tour a partire dal 17 marzo per portare queste avvincenti storie di uomini dopo il calcio nella vostra città.
Si parte da Milano giovedì 17 marzo alle h 19 alla libreria Verso in Corso di Porta Ticinese 40: con l'autore interverranno Carlo Pastore (Radio 2) e Francesco Battistini (Corriere della Sera). Dalle 21 invece vi aspettiamo per un brindisi al CUORE in via Giangiacomo Mora 3 con la musica di Dj Fab e Dj Rash.
Venerdì 18 marzo Cruccu sarà invece alla Feltrinelli di Genova alle h 18.30 insieme a Francesco Flachi, Stefano Rissetto (Corriere Mercantile) e Matteo Cantile (Telenord).
Il terzo appuntamento con Ex sarà a Torino sabato 19 marzo h 16.30 al Circolo dei Lettori con Pasquale Bruno, Marco Imarisio (Corriere della Sera) e Andrea Pomini (Repubblica).
E poi Varese, Udine, Trieste, Terni, Roma e tanti altri appuntamenti ancora.