Srweb - Qualcuno inizia a capire

13.07.2009 18:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Qualcuno inizia a capire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Un pezzo per volta questa stagione sportiva granata sta prendendo forma, ma purtroppo sono ancora molti gli interrogativi da risolvere prima di poter fare bene i conti, cioè capire in effetti quale sarà la percentuale di possibilità per una immediata risalita.

Troppi ancora i giocatori in cerca d'autore e lo si capisce chiaramente dalle facce e dalle battute che si sentono, emblematico Gasbarroni con il suo "E dove volete che vada?".

Ci verrebbe da dire: ma con tutti i posti che c'erano proprio qui ... ma pensandoci anche lui alla fine potrebbe fare la sua parte.

A nostro avviso buona parte dei retrocessi si rende conto solo ora di che cosa ha combinato, non li cerca nessuno e sono disperatamente ancorati ai propri contratti.
Ciò che l'anno scorso hanno criticato e ci è sembrato, spesso snobbato con prestazioni al limite della decenza, oggi è oro per loro in un mercato dove la forbice fra chi guadagna tantissimo e chi invece rimane su stipendi "normali" si è allargata.

Probabilmente c'è invidia per chi è riuscito a prendere il volo, vedi Natali, ma se fino ad ora loro non ci sono riusciti forse non è un caso.

Il Sig. DDM ha ricevuto un secco no alla richiesta di aumento per poter disputare la serie B e pare non rendersi conto che la festa è finita e che dovrà accontentarsi ... questa volta certi atteggiamenti non serviranno a nulla.

Non sarà un campionato facile e andando a leggere i nomi delle squadre, sinceramente, non sappiamo in quanti campi il Toro riuscirà a fare man bassa di punti, importante sarebbe avere un cammino "netto" in casa, perchè questo alla lunga se sommato a più che probabili pareggi e qualche vittoria fuori casa porterebbe alla quota promozione diretta senza troppi affanni.

La partitella in famiglia ha portato gol e voglia, come sempre giocare è la medicina migliore, bisognerebbe ripetiamo risolvere il più in fretta possibile gli "enigmi" e dare una connotazione definitiva alla squadra, ma in tempi di crisi la fretta è cattiva consigliera.

Ci iniziamo a godere Gorobsov e aspettiamo di poterlo vedere presto in azione ... certo che passare il tempo cercando immagini del Toro e ritrovarsi sempre e solo con notizie di InterJuveMilanRoma aumenta l'agonia e l'arrabbiatura ... i nostri avevano problemi di carattere lo scorso anno e non sapevano reagire ad un gol degli avversari ... "Se vogliono vendermi lo fanno" - Sereni - "Dove volete che vada" - il Gasba - "Non creerò problemi" - Rosina ... Ah poter tornare indietro nel tempo e far leggere loro la realtà di oggi!
Scommettete che i problemi esistenziali si sarebbero risolti in un attimo?

Ecco il dubbio su questa prossima stagione è proprio questo: riusciranno i nostri eroi a trovare lo spirito giusto e la voglia interiore necessaria per fare quel mezzo passo in più in ogni partita? ... Speriamo che non si deprimano se no il prossimo anno bisognerà che li adottiamo tanto ... "E dove volete che vadano?".


GMC