SEZIONI NOTIZIE

La rosa dei Wolves vale di più, ma la differenza la fa il mercato

di M. V.
Vedi letture
Foto

In questi giorni si vocifera molto, come è giusto che sia, sulla prossima sfida del Torino al Wolverhampton, ed uno degli argomenti che più ha preso piede nelle discussioni social tra i tifosi è quello del confronto tra il valore attuale delle due rose che, secondo la valutazioni di Transfermarkt, sito che gestisce un database calcistico fuori dal comune, vedrebbe la formazione inglese estremamente, a livello economico, più forte del Torino. Esattamente 313,60 milioni di euro contro i 196,83 del gruppo di Walter Mazzarri. Parliamo indubbiamente di una squadra, i Wolves, particolarmente ostica, che potrebbe creare grossi grattacapi nella ricerca al passaggio del turno, ma va sottolineato come il divario economico tanto elevato sia generato dalla differente gestione di mercato tra i due campionati. Le società inglesi investono molto di più nelle rispettive campagne acquisti e questo pompa parecchio il reale valore dei cartellini, accendendo simili divari tra il calcio inglese e quello italiano. A dimostrazione di questo, la stessa Juventus, nel complesso, vale meno di Liverpool, Manchester City e Tottenham, al pari del Chelsea, mentre il Napoli si collocherebbe in decima posizione. Si tratta in realtà di una sfida equilibrata, aperta a tutto.

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
17:50 Mercato Il centrocampista granata Rossetti saluta l'Avellino, per lui c'è il Rimini 17:40 Settore giovanile Under 18 - Il Toro di Capriolo vince in casa del Sassuolo 17:22 Avversarie Atalanta, un nuovo acquisto in arrivo 17:08 Notizie In programma l'assemblea di Lega. Al varo i diritti tv 16:44 Notizie La Sla fa sempre più vittime. Parla Guariniello: "Manca un pentito nel calcio..."
PUBBLICITÀ
16:32 Notizie Parla la moglie di Anastasi, rifiutato l'accanimento terapeutico 16:04 Mondo e Storia Granata Il tifoso granata Craxi a vent'anni dalla scomparsa. "Sempre fedele al Toro", disse a Caressa 15:48 Mercato Millico sì e Millico no. Adesso c'è il Parma sul giovane attaccante 15:34 Mercato Il Milan rifiuta il Mallorca per Laxalt 15:12 Mercato Zaza verso la permanenza in granata 15:02 Ex granata UFFICIALE, Mandorlini è il nuovo allenatore del Padova 14:28 Mercato UFFICIALE, Rrahmani è un giocatore del Napoli. Resterà fino a giugno al Verona 14:14 Ex granata Miha chiede rinforzi alla dirigenza del Bologna. C'è anche il nome di qualche granata? 14:00 Notizie Branchini: "Mercato troppo lungo. Tanto fumo e poco di positivo" 13:54 Primo Piano "Per favore, venda il Toro". Cairo replica: "Poi te ne pentiresti..." 13:30 Notizie UFFICIALE: Padova, esonerato Sullo. E con lui il suo staff 13:00 Notizie Scarpa d'Oro, Immobile in fuga. Cristiano Ronaldo nella Top 5 12:30 Mercato Per TuttoMercatoWeb Bonifazi ha scelto la Spal 12:00 Mercato E vogliamo parlare del mercato di Cairo? Ora vendo, poi vedo 11:30 Notizie Ufficiale: Iago “Disconnesso”