Padelli: "Speriamo di raggiungere quello che è ancora un sogno"

02.05.2014 16:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Padelli: "Speriamo di raggiungere quello che è ancora un sogno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

A presentare la partita contro il Chievo ci ha pensato uno dei protagonisti della spettacolare stagione granata, Daniele Padelli. La squadra sta vivendo una settimana molto impegnativa, la partita contro il Chievo e poi la commemorazione di Superga. "Prima pensiamo alla gara di Verona, che è importante e difficile perchè giocheremo contro una squadra che cerca la salvezza, ma anche noi vogliamo fare risultato perchè abbiamo un'occasione più unica che rara da sfruttare. Dopo ovviamente c'è da commemorare il Grande Torino, atto dovuto perchè si tratta di ricordare la storia dell'intero calcio".

La gara di domenica dovrà essere affrontata con molta concentrazione: "E' una partita difficile, ci sarà molto pathos agonistico, il Chievo è una squadra che non molla mai e tirerà fuori qualcosa in più, non ci lasceranno molto spazio. Noi tutto sommato siamo tranquilli perchè la nostra partita ce lo permette, dobbiamo limitare al minimo gli errori, per raggiungere quello che è ancora un sogno. Dopo abbiamo Parma e Fiorentina".

Sul mancato spostamento della partita del 4 maggio Padelli ha commentato: "Non sono in grado di giudicare, ma ci sono altre squadre che giocano lunedì e martedì, comunque giocare martedì sarebbe stato più dispendioso per la prossima partita, così possiamo preparare al meglio il prossimo incontro. Noi stiamo lavorando per fare bene, in previsione anche della prossima stagione dove è importante avere una buona base".

Sul Grande Torino e l'atmosfera che c'è sempre attorno a questa leggenda, Padelli ha compreso appieno la sua importanza: "Penso di aver intuito da subito cosa vuol dire questa storia, una passione che viene dal cuore, ho sentito tanti tifosi raccontare qual è la sensazione di andare a Superga ogni anno. Queste sono commemorazioni che fanno bene allo sport. Se cambia l'atmosfera con i tifosi a seconda del risultato di domenica? Credo che andare a Superga sia indipendente dagli esiti del campionato, sarà un momento di raccoglimento importante".