.

Belotti alla Ds: "Il mio agente sta trattando il rinnovo e sono felicissimo che il Toro me l'abbia offerto"

di Marina Beccuti

Andrea Belotti è stato ospite, mettendo in evidenza gentilezza ed umiltà, de La Domenica Sportiva, andata in onda su Rai2 domenica sera.

Parlando delgi obiettivi granata il Gallo non si è tirato indietro: "Noi sappiamo che il nostro obiettivo è andare in Europa, ce lo siamo fissato dall'inizio dell'anno. Per questo stiamo cercando di fare bene ogni partita per cercare di realizzare questa gioia e questo sogno a noi e ai nostri tifosi".

Il Chievo ha polemizzato sull'arbitraggio di sabato, Belotti ha risposto con molta serietà: "Il Chievo è stato fino a questo momento l'unica squadra che ci ha messi in difficoltà in casa. Il rigore ci poteva stare, ma ce ne erano anche altri. In una partita ci possono stare tanti pesci. Gli arbitri sono umani e possono sbagliare".

Su Mihajlovic ha commentato: "E' come lo vedete voi da fuori. Un po' 'cattivo', pretende il massimo da ognuno di noi e questo ci dà una carica in più. Vuole che facciamo sempre meglio nella partita successiva e a maggior ragione stavolta che veniamo da una prestazione non bella. Se ci fa paura fisicamente? È abbastanza grosso, fa anche palestra".

Riguardo a Ventura, che l'ha cresciuto al Toro l'anno scorso, ha detto: "Ogni allenatore lascia qualcosa. Sicuramente lui mi ha voluto quando ero a Palermo, è stato bravo ad aspettarmi e ha creduto in me. All'inizio sembrava giocassi in una squadra diversa dai miei compagni, ma alla fine nel girone di ritorno sono venuti fuori i risultati del lavoro".

Un giocatore del suo valore, giovane e interessante, chiaramente è diventato un pezzo pregiato del mercato. Una delle prime voci nate a proposito riguardano un ipotetico scambio al Napoli con Gabbiadini, ma Belotti ha subito precisato e stoppato la voce: "Io sono un giocatore del Torino, il mio agente sta trattando il rinnovo e sono felicissimo che vogliano offrirmelo. Gabbiadini sta avendo difficoltà al Napoli, ma sono sicuro che verrà fuori con il tempo".

Sul valore stimato da Cairo, 90 milioni, l'attaccante bergamasco ha sottolineato: "Io mi sento sempre lo stesso giocatore, devo dimostrare continuamente il mio valore. Ci sono grandi attaccanti che fanno gol sempre, io devo continuare per il bene mio e di tutto il Torino. per andare in Europa servono i gol, soprattutto i miei".