Ban presenta lo Spalato: "Bisogna fare attenzione, ma il Torino è favorito"

08.08.2014 19:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Ban presenta lo Spalato: "Bisogna fare attenzione, ma il Torino è favorito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Zoran Ban, ex calciatore di Juventus, Pescara e Foggia, attualmente agente FIFA, è stato intervistato da TMW per presentare la squadra dello Spalato, che andrà ad incontrare il Torino nei playoff della Europe League.

Ban, pur dando merito ai croati, vede il Torino favorito: "Lo Spalato è una squadra giovane e ben organizzata, tendenzialmente gioca col 4-5-1 con due ali pronte a rifornire l'unica punta. Una squadra ben tosta, ma è chiaro che il Torino sia favorito. Diciamo che arrivare fin qui per loro è già un grande traguardo, avendo eliminato gli ucraini del Chornomorets Odessa. Se eliminassero anche il Torino potrebbero entrare nella storia del calcio croato. Ai granata dico di fare attenzione soprattutto nella sfida in Croazia: non sarà facile passare".

Lo Split come si collocherebbe nella nostra serie A? "Direi a una bassa Serie A. Ma contro il Torino lo Spalato non avrà nulla da perdere e questo è un aspetto da non sottovalutare".

Tra i giocatori ce ne sono alcuni cui fare attenzione, come ammonisce Ban: "Il collettivo è ben organizzato e la squadra dimostra di star benissimo fisicamente. L'attaccante Mate Bilic, che ha giocato per molti anni in Spagna. Sulla trequarti un bravo camerunense, Henri Belle. In difesa ci sono dei centrali giovani e in porta un bravo elemento come Vukovic. In mezzo occhio a Damjanovic, x nazionale croato che ha giocato pure in Russia. Diciamo che questa squadra mescola bene giocatori d'esperienza con giovani interessanti. Dietro dovrebbe mancare Krizanac, ex Zenit, reduce da un infortunio".