Ci pensano due ex e un ex-obiettivo a dar speranza al Toro

30.11.2020 10:03 di  Claudio Colla   vedi letture
Ci pensano due ex e un ex-obiettivo a dar speranza al Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In attesa dello scontro diretto tra Genoa e Parma, che, questa sera, seguirà il match tra Toro e Samp, e che potrebbe favorire proprio i granata, in direzione di un piccolo passo d'uscita dalle sabbie mobili, in caso la truppa di Giampaolo, governata al momento dal vice Conti, riesca ad avere la meglio sui blucerchiati, i quattro quinti di turno già svolti sorridono discretamente ai nostri. 

Un elemento di speranza tra tutti, il successo di misura del Bologna ai danni del Crotone, cenerentola del campionato, ancorché a soli tre punti di distanza dal Toro (oltre che dal succitato Genoa). I rossoblù di Sinisa Mihajlovic, fin dalla passata stagione, stanno dimostrando di poter aspirare a qualcosa in più di una semplice salvezza: dopo un avvio non privo di passi falsi, arriva, contro i pitagorici, la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Firmata proprio da quel Roberto Soriano (in foto) che, capace di risollevarsi e riprendere in mano la propria carriera, dopo una metà stagione fallimentare al Toro (prima parte del 2018/19), dalla sponda felsinea ha saputo riconquistare, contro ogni aspettativa, il giro della Nazionale.

A fornire un'ulteriore opportunità di classifica, l'ennesimo stop della Fiorentina, di fronte a un Milan finora pressoché inarrestabile. La cura Prandelli non sembra finora dare i frutti auspicati, e, qualora il Toro sconfiggesse la Samp, agguanterebbe proprio i viola, fermi a otto punti in nove gare. E, oltre all'aiuto fornito dai succitati ex-granata Mihajlovic e Soriano, arriva, dal turno scorso, quello di un recente obiettivo di mercato, ormai definitivamente passato nel mirino delle big: si tratta di Rodrigo De Paul, che con una rete da tre punti ha costretto il succitato Genoa alla sconfitta, costringendo i rossoblù, quanto meno, a condividere col Toro il "trono" di penultima in classifica.