Fiorentina, richiesta l'attivazione del Fondo di integrazione salariale

20.04.2020 19:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, richiesta l'attivazione del Fondo di integrazione salariale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

La Fiorentina, visto il protrarsi dello stop calcistico, causa Coronavirus, ha chiesto l’attivazione del Fondo di Integrazione Salariale per 50 dipendenti. 

Il club viola ha emesso a proposito un comunicato, dove spiega la richiesta.

"La Fiorentina comunica che, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria nazionale relativa al Covid-19 e della conseguente sospensione di gran parte delle attività lavorative, ha fatto richiesta di attivazione del Fondo di Integrazione Salariale, come previsto dal Decreto “Cura Italia”, per un numero limitato a 50 dipendenti.

La Fiorentina si riserva di organizzare le attività al fine di limitare l’utilizzo di questo ammortizzatore sociale per una parte o per la totalità delle 50 persone coinvolte, qualora vi sia una ripresa parziale o generale delle diverse attività. 

Il club precisa inoltre che, nell’ottica di un supporto totale nei confronti dei propri dipendenti, garantirà durante questo periodo un’integrazione volontaria a tutti i suoi lavoratori coinvolti affinché questi possano ricevere una retribuzione equivalente a quanto solitamente percepito".