Parma, Lucarelli: "Domenica il Toro non ha quasi mai tirato in porta. Credo nei valori della Fiorentina"

15.05.2014 10:37 di  Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: TMW - parmalive.com
Parma, Lucarelli: "Domenica il Toro non ha quasi mai tirato in porta. Credo nei valori della Fiorentina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alessandro Lucarelli, capitano del Parma, ha evidenziato in conferenza stampa la corsa per l'Europa League invitandi la squadra a restare concentrata sul Livorno, sicuro dei valori sportivi promossi dalla Fiorentina in questi anni.

Facendo un passo indietro alla gara di Torino, ti è dispiaciuto di più lo 'scivolone' in occasione del gol o il rosso rimediato?
"Vedendo come è andata a finire la partita, sicuramente lo scivolone in occasione del gol, dove sono capitate due-tre cose insieme. Fino a quel momento il Torino non aveva mai tirato in porta, forse neanche dopo. Ero su quella palla e se non scivolavo potevo prenderla, abbiamo dimostrato che non molliamo, riprendendo il risultato con un uomo in meno e questo mi ha fatto sentire orgoglioso della mia squadra. Ero in uno stanzino e sarei voluto andare in campo ad abbracciarli tutti, ma non era possibile".

Ma perchè il campo era cosi scivoloso?
"Era duro e l'hanno bagnato e quindi anche i tacchetti non servivano a niente".

Domenica abbiamo visto un Paletta molto deluso per l'errore commesso. Come si dimentica un errore cosi importante?
"Io penso che era nervoso ed arrabbiato, come lo ero io, ma anch’io avrei potuto rimediare al suo errore e sono scivolato, quindi è normale che il nervoso rimanga, ma non c’è da recuperarlo. E’ una cosa che poi va via e ti concentri sulla partita che verrà. Poi Paletta ha la scorza dura per farsi scivolare addosso un errore".

Hai abbracciato i tuoi tifosi domenica all'autogrill, una bella emozione.
"Purtroppo non ho potuto farlo a fine partita con i miei compagni, perchè ero stato espulso, quindi c’è stata l’occasione dopo di vederli fuori, e mi ha fatto molto piacere, mi hanno fatto sentire importante. Questo mi ha dato tanta gioia, e devono sapere che è contraccambiata questa cosa. Ormai sono sei anni che sono qui, ed è una cosa a cui tengo molto e che voglio portare avanti fino a quando sarò qui“.

Molti tifosi hanno il timore per la partita di Firenze tra due tifoserie gemellate. Credi che il Torino potrebbe essere agevolato?
"Onestamente non credo, perchè io sono convinto che se il Torino vince la partita domenica sarà perchè lo avrà meritato. Giocano contro una squadra che fa del fair-play un cavallo di battaglia, e domenica sarà una grande occasione per confermare questo. Noi dobbiamo solo pensare a battere il Livorno e sperare che la Fiorentina faccia il suo dovere, ma sotto quest’aspetto non ho dubbi“.