ESCLUSIVA TG – Biasin: “Il Torino sta formando una bellissima squadra di giovani interessanti”

04.08.2016 07:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
ESCLUSIVA TG – Biasin: “Il Torino sta formando una bellissima squadra di giovani interessanti”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessio Alaimo

Fabrizio Biasin è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Biasin è capo servizio dello sport del quotidiano Libero ed è opinionista in trasmissioni televisive. Con lui abbiamo parlato del mercato del Torino.

Due situazioni tengono banco in chiave mercato per il Torino, la prima è l’arrivo di un centrocampista con la pista Valdifiori che sembra essersi raffreddata e le quotazioni di Bruno Henrique in salita. Ci sono novità?

“Credo che il Toro stia temporeggiando, siamo anche ai primi d’agosto, per questo non c’è ancora una valutazione da fare sul centrocampo. Penso che la società s prenderà qualche giorno poiché già tante cose son state fatte nelle scorse settimane e si entra in quella fase attorno a Ferragosto che possiamo chiamare delle “offerte speciali” dove si possono fare degli affari senza dover spendere l’occhio della testa. Perciò ritengo che questo momento sia la fase della riflessione”.

L’altra è la cessione di Bruno Peres e il conseguente arrivo di un difensore, Tomovic è il candidato più probabile?

“Bruno Peres è un giocatore che piace a mezzo mondo e credo che il Torino faccia bene a temporeggiare insieme al giocatore perché questa strategia potrebbe portare più soldi nelle casse di Cairo e questo è sempre un bene. Dopodiché c’è tutto il tempo per valutare le alternative e Tomovic è una possibilità, ma ce ne sono tante altre. A mio parere è un colpo che il Toro valuterà molto bene nei prossimi giorni. Per il resto mi sembra che il Torino stia facendo veramente un buon mercato, sembro sempre ottimista nei confronti del Torino, ma in realtà penso davvero che stiano facendo delle belle cose, è chiaro che ci sono delle società che si possono permettere un mercato più dispendioso e forse più entusiasmante, però, con la logica e le idee il Toro sta mettendo insieme una buonissima squadra”.

Per quel che riguarda il portiere c’è d’attendersi qualche cosa magari verso la fine del mercato?

“Per lo stesso principio di ciò che dicevo prima, il mercato dei portieri è in grande fermento e si muoverà tantissimo soprattutto nell’ultima fase delle contrattazioni poiché per ogni squadra non c’è la possibilità di avere più di tre portieri si crea la condizione per molti giocatori in questo ruolo di trovare una sistemazione. In questo caso credo che il Torino andrà su un portiere d’esperienza e non penso che avranno voglia di provare chissà quale alternativa a quelli che ci sono già adesso”.