ESCLUSIVA TG – Il Torino interessato a Gagliardini? “Non c’è niente”

28.12.2022 11:45 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Roberto Gagliardini
TUTTOmercatoWEB.com
Roberto Gagliardini
© foto di www.imagephotoagency.it

Juric a centrocampo voleva già in estate un rinforzo perché non riteneva che bastassero Lukic, Ricci e Linetty con l’aggiunta di giovani di belle speranze come Ilkhan, Adopo, Garbett o il Primavera Gineitis. E dopo la prima parte di campionato il mister del Torino non ha cambiato idea e continua a ritenere utile l’ingresso nella rosa di un centrocampista d’inserimento che aumenti qualità e forza in mezzo al campo e che sappia fare bene sia la fase difensiva sia quella offensiva. E di certo se Lukic sarà ceduto ancor di più Juric vorrà qualcuno, che non sia una scommessa, per sostituirlo.

Tra i nomi accostati al Torino in quest’ultimo periodo c’è quello di Roberto Gagliardini. Non è la prima volta che il centrocampista dell’Inter finisce in orbita granata, anche in estate lo era stato. Il giocatore non rientra nei piani di Simone Inzaghi, prova ne è che ha disputato cinque partite in campionato per complessivi 173 minuti e quattro in Champions League per 94’. E anche nella stagione scorsa il suo utilizzo era stato relativo (785’) tra campionato (18 presenze per 641’), Champions (5 per 66’), Coppa Italia (1 per 78’) e Supercoppa italiana (0). Gagliardini quindi può lasciare l’Inter già a gennaio con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto a giugno. Il quasi ventinovenne, compirà gli anni il 7 aprile, si trasferirà al Torino? Secondo quanto saputo dalla redazione di TorinoGranata.it, che ha interpellato chi è a conoscenza della situazione, no, perché alla domanda: le voci di un interesse del Torino per Gagliardini sono vere? Se sì legate alla cessione di Lukic oppure indipendentemente da questo? La risposta è stata: “Non c’è niente”.
La sessione del calciomercato invernale inizierà fra cinque giorni e si concluderà il 31 gennaio e tutto e il contrario di tutto può accadere, ma al momento Gagliardini non è candidato ad approdare al Torino.