ESCLUSIVA TG – Sannino: “Per il Torino tra Belotti e Hernandez? Il primo”

12.07.2015 07:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
ESCLUSIVA TG – Sannino: “Per il Torino tra Belotti e Hernandez? Il primo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Giuseppe Sannino è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Sannino è un allenatore e con lui abbiamo parlato dell’attacco del Torino.

 

Fra Hernandez e Belotti chi è più indicato per completare l’attacco del Torino che annovera già Quagliarella, Maxi Lopez, Mertinez, Amauri e Larrondo?

“Gli attaccanti sono già in tanti, ma è presumibile che qualcuno andrà via e bisognerebbe chiedere a Ventura qual è fra Hernandez e Belotti il giocatore che per tanti motivi può rientrare nella rosa del Torino. Premesso questo, io ho allenato Hernandez nel Palermo, anche se per poco tempo perché prima era infortunato, ed è un giocatore che spazia su tutto il fronte d’attacco e nel Torino c’è già Quagliarella, che ha grandissima qualità. Credo che per questo motivo Ventura voglia tenere Quagliarella vicino all’area di rigore, quindi l’altro attaccante dovrà faticare un po’ di più e sotto quest’aspetto Bellotti, a mio parere, è una punta che per fare ciò è l’ideale”.

 

Lei conosce Hernandez, che caratteristiche ha esattamente?

“E’ un giocatore di qualità che sa attaccare gli spazi e bisogna sfruttarlo per il dribbling e la furbizia all’interno dell’area di rigore, mentre Belotti è più propenso a fare un lavoro oscuro e anche a farsi trovare dentro l’area”.

 

Hernandez potrebbe inserirsi velocemente nel gruppo granata?

“Come dicevo, l’ho allenato per poco tempo quindi non ne conosco tutte le sfaccettature del carattere, però, vedendo da lontano, ripeto che per me Belotti è un giocatore più da Toro”.

 

Cambiando argomento e parlando di lei, quando tornerà ad allenare? Ha già qualche proposta interessante?

“Sto aspettando sperando di essere nella testa di qualche presidente e che ci sia una società che abbia voglia di avvalersi delle prestazioni di Sannino”.

 

In bocca al lupo.

“Crepi, un saluto a voi e ai vostri lettori”.