Mario Patrignani, siamo tutti colpevoli

29.10.2017 14:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Mario Patrignani, siamo tutti colpevoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dall'inizio del campionato, pur facendo noi risultati per la qualità dei singoli, TUTTI ci hanno sovrastato nel gioco e nella tattica. E' indispensabile rivedere l'eccessivo ingessamento tattico. Il grande Helenio  Herrera, appena sbarcato in Italia col suo gioco iperoffensivo da "taca la bala", ha avuto un paio di ceffoni dal Padova catenacciaro e contropiedista dei Blason e degli Scagnellato. E ha subito risistemato il suo modulo, vincendo così con la sua Inter tutto quello che c'era da vincere. Sinisa prenda esempio:cambiare è segno di intelligenza!

-- La Società quest'anno ci ha regalato una squadra MOLTO piu' forte dell'anno scorso, salvo poi annacqare l'entusiasmo con l'ennesima cessione milionaria dell'ultimo giorno, mettendosi in condizione di non reinvestire la grande plusvalenza. E l'acquisto del poverello fenicottero calimero Sadiq come vice Belotti è stato assolutamente assurda.

-- Contro di noi TUTTI corrono come assatanati, mentre i nostri camminano come ronzini sfiatati. Vogliamo approfondire sulla preparazione atletica?

-- Io sono orgoglioso di appartenere a una tifoseria che, da sempre e unica al mondo, appena beccato un goal, invece di mugugnare e fischiare, lancia subito cori di incoraggiamento alla squadra. Certo, abbiamo sbagliato a coccolarli anche dopo prestazioni vergognose, creando un gruppo di viziati e montati irrispettosi della nostra passione. Adesso pero': BASTA!

-- I maggiori responsabili dell'attuale tracollo sono proprio i giocatori, senza cuore e senza anima, che, come agnelli sacrificali, troppo spesso disonorano la maglia gloriosa che indossano.

 Mi diceva PUPI che nei derbies, salendo la scaletta, battevano violentemente i tacchetti sul pavimento e i gobbi, atterriti, erano gia' perdenti prima ancora di entrare in campo!  Da troppi anni, l'offesa piu' dolorosa: i gobbi giocano da Toro e i nostri giocano belanti come le pecore gobbe di una volta. E allora fanno uno stucchevole possesso palla e lanci telefonati, per un gioco asfittico e paralitico, tanto da far rimpiangere addirittura il peggior toro del peggior Ventura (diciassette sconfitte nel suo ultimo anno di Toro!). Non hanno personalità nè carattere e al primo intoppo si  sciolgono come neve al sole. Ma si rendono conto di indossare, disonorandola, una maglia leggendaria?

E adesso ho addirittura l'impressione che facciano la guerra all'allenatore, che certamente avrà, piu' o meno metaforicamente, attaccato al muro i piu' imbelli e senza palle!  E questi hanno rivoltato le spalle a un allenatore che adesso, al di la' e oltre le sue responsabilità, rischia di pagare per tutti, addirittura a furor di popolo! 

Mihajlovic ha capito di avere sbagliato, e dove ha sbagliato. Ha annunciato che adesso fara' a modo suo e rivolterà il Toro a modo suo.

 NON piu' alibi per nessuno! 

Io, dopo lo squallore degli anni precedenti, l'avevo accolto come un salvatore e dopo alcune partite esaltanti (e da TORO) dell'anno scorso, avevo capito che era nato per allenare il Toro. In questo momento buio gli voglio ancora credere e avere fiducia che riesca a salvare questa barca-Toro che rischia di affondare .

Naturalmente PRETENDIAMO dalla sua squadra, oltre a discernimento tattico, furore agonistico, coltello tra i denti, occhi da tigre la bava alla bocca!