SEZIONI NOTIZIE

Galante: "Mi rivedo nella grinta di Izzo anche se... non ho tutti i suoi tatuaggi!"

di Marina Beccuti
Vedi letture
Foto

Amarcord diviso in due per Fabio Galante, doppio ex di Genoa e Torino. Due squadre che ama ancora per un motivo ben preciso. Al Genoa nel periodo 1993-1996, al Torino dal 1999 al 2004, come dire un bel pezzo di storia della sua carriera.

"Porterò per sempre dentro di me l'orgoglio di aver giocato nelle due squadre più gloriose ed affascinanti del calcio italiano. I tifosi si ricordano ancora di me, un affetto che mi ripaga di tutto", ha detto in un'intervista esclusiva per la Gazzetta dello Sport.

Dopo aver parlato di quanto rischia il Genoa dovesse perdere sabato: "Corre il rischio di essere risucchiato, la retrocessione sarebbe drammatica", Galante ha parlato di un ex difensore genoano, ora al Toro, che è diventato ormai un idolo dei tifosi, Armando Izzo.

"A parte i tatuaggi che io non ho, rivedo in lui la mia grinta. Incarna lo spirito Toro, è un combattente che non molla mai, uno che si butterebbe nel fuoco. Tra i difensori del passato del Toro lo paragonerei a Mauro Bonomi, hanno lo stesso fuoco dentro".


Altre notizie
Lunedì 22 Luglio 2019
22:10 Mercato L'Udinese avrebbe respinto un'offerta del Torino per De Paul 21:35 Ex granata Tanti auguri a Roberto Stellone 20:35 Mercato Toro, per la fascia mancina si guarda a casa dell'Inter? 20:05 Mercato Segre, dopo il rinnovo tre squadre di Serie B lo cercano 20:00 Mercato Cutrone non s'ha da fare: l’impedimento è in rosa al Torino 19:45 Mercato Il Milan ha stabilito il prezzo per Laxalt. A pensarci non c’è solo il Torino 19:28 Notizie L’allenamento del Torino al Moccagatta sotto gli occhi di Cairo 18:55 Primo Piano Ok dell’Uefa per la Curva Nord al Moccagatta. In vendita i biglietti 18:35 Notizie L’appello di Rincon per aiutare un ragazzino e i suoi compagni 18:15 Notizie Varga una sorta di Cassano parola di Pedro Mariani 18:00 Primo Piano Se il Debreceni è determinato come il suo presidente il Torino dovrà esserlo di più 17:12 Notizie Da un giro di portieri potrebbe arrivare il vice Sirigu 16:52 Primo Piano Bonifazi via? Il primo nome resta Bogdan, ecco perché 16:27 Risultati e classifiche Tabellone completo della Coppa Italia 2019/2020 16:14 Risultati e classifiche Tabellone completo del terzo turno eliminatorio di Europa League 15:38 Mercato Toro, un'occasione low cost per la difesa dalla Premier League 15:20 Primo Piano Sorteggio Coppa Italia - Possibile sfida Torino-Milan nei quarti di finale 14:37 Mercato Bonifazi in prestito alla Fiorentina, questione di dettagli 13:28 Primo Piano Sorteggi di Europa League - Toro e Debreceni contro Shakhtyor Soligorsk o Esbjerg 12:49 Notizie Torino-Debreceni, ad Alessandria arbitrerà un danese