Tiribocchi: "Prima di perdere Juric ci penserei bene"

17.04.2024 17:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Tiribocchi: "Prima di perdere Juric ci penserei bene"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex attaccante granata Simone Tiribocchi ha rilasciato un'intervista al Tuttosport per parlare della sua vecchia squadra, il Torino.

"Adesso le partite hanno un peso diverso da prima, per cui emergeranno le squadre più lucide di testa e più fresche di gambe. Ma Napoli e Fiorentina non stanno correndo, per esempio. La gara di Empoli è il vero rimpianto del Toro, che però è ancora dentro al sogno Europa. In questo momento, anche psicologicamente, per una squadra come il Toro forse è persino meglio rincorrere che proteggere un piazzamento", ha detto l'attuale commentatore di Dazn a proposito della rincorsa europea del Toro.

Sul futuro di Juric, Tiribocchi è fiducioso che possa rimanere: "Per ora, però, lo vedo come sempre: credo che sia molto legato al Toro, lo sta dimostrando soprattutto adesso. Prima di perderlo ci penserei bene, perché il Toro in tre anni è cresciuto tantissimo sotto tanti aspetti. Ed è cresciuto a tal punto da attirare giocatori come Zapata sul mercato: questo la dice lunga sul valore del lavoro di Juric".

Su Buongiorno e Bellanova in nazionale, Tiribocchi ha commentato: "Per quanto riguarda Buongiorno ha già dimostrato il suo valore ed è mentalmente pronto. Regge le pressioni di un evento importante, sta emergendo. Bellanova, invece, sta venendo fuori adesso: va pesato a livello mentale. Per me ha bisogno di capire come affrontare i grandi eventi: l’errore di Empoli può essergli servito, ma non è detto che Spalletti lo reputi già pronto per gli Europei, competizione in cui il margine d’errore è vicinissimo allo zero".