Il Museo Granata inaugura la mostra "Eterna Leggenda" a Cupramontana

14.06.2012 18:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata
Il Museo Granata inaugura la mostra "Eterna Leggenda" a Cupramontana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata sabato 16 giugno alle ore 11 inaugura la mostra “Eterna Leggenda” a Cupramontana (AN) nella sala “Il Torrione”. La mostra è un omaggio storico e artistico al Grande Torino e la giornata sarà ricca di appuntamenti che inizieranno con un ricevimento in Comune e termineranno con l’inaugurazione dei Giardini Grande Torino in via Capirola, strada adiacente al nuovo campo sportivo; al termine panino e porchetta per tutti. La mostra sarà benedetta dal parroco Don Giovanni e vi parteciperanno Eraldo Pecci, campione d’Itala con il Torino nel 1976, Loris Bonesso, goleador dell’indimenticato derby 3 a 2, Domenico Beccaria, presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata, e Giampaolo Muliari, direttore del Museo del Grande Torino.

La mostra sarà aperta con ingresso libero:
sabato 16 dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 
domenica 17 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Il programma dell’inaugurazione della mostra:
ore 10 - Ricevimento in Comune
ore 11 – Inaugurazione
ore 13 – Pranzo al ristorante “Gina” (per prenotazioni 0731 / 780339)
ore 17 – Inaugurazione Giardini Grande Torino

Si coglie l’occasione per ricordare che fino al 15 luglio è in programma al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata la mostra: “Roberto Rosato, un angelo granata” in collaborazione con il Toro Club Chieri Roberto Rosato.

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a info@amsg.it.