Invasione di tifosi dell'Ajax al Toro Store

Squadra e dirigenti a Superga ad omaggiare il Grande Torino
26.02.2010 18:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Invasione di tifosi dell'Ajax al Toro Store
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

La bella notizia odierna è che il Torino è ancora amato in Europa e la dimostrazione è arrivata dai tifosi dell'Ajax, che sia ieri che oggi hanno invaso la città in occasione della partita contro la Juventus di Europe League. Come ha riferito a TorinoGranata Carlo Testa, gestore del Toro Store: "Abbiamo avuto l'invasione di tifosi dell'Ajax, ieri come oggi, perchè ripartono in serata. Hanno persino comprato un pallone del Torino per poi improvvisare una partita in Piazza Castello". Roba da brividi. Ma la storia non si ferma qui: "Già, è venuto il team manager del club a portarci la spilla ufficiale dell'Ajax da consegnare, per amicizia, al Torino. Hanno ricordato la sfida del '92 ammettendo che il Toro meritava di vincere la Coppa Uefa".

Ma la cosa più bella è che: "La squadra ed i dirigenti sono saliti a Superga a rendere omaggio al Grande Torino", ha voluto sottolineare Testa.

Testa ci tiene a sottolineare: "La città si sta trasformando, diventando sempre più turistica, allora è necessario avere due squadre forti, non solo una. Questo significa che il calcio porterebbe più valore e lavoro a Torino. La dimostrazione è questa, con i tifosi dell'Ajax che ci hanno svuotato il negozio. Ricordo che l'hanno scorso sono venuti anche i supporter dello Zenit e ho addirittura dovuto chiamare le forze dell'ordine per gestire la folla. Sono tutti esempi che dimostrano di come ci sia voglia di Toro in Europa". Dunque se qualcuno va ad Amsterdam può sentirsi a casa, perchè sicuramente troverà qualcosa di granata in giro.