Atalanta, Sportiello: “Al Torino il gioco, ma noi con Stendardo abbiamo avuto l’occasione del gol”

02.11.2014 21:23 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Atalanta, Sportiello: “Al Torino il gioco, ma noi con Stendardo abbiamo avuto l’occasione del gol”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sportiello, portiere dell’Atalanta, ha commentato in mixed zone il pareggio con il Torino. Queste le sue parole:

 

Siete andati vicino al gol con Stendardo, ma il Torino ha giocato per lunghi tratti nella vostra metà campo. Un pareggio voluto il vostro?

“Sì, anche se alla fine il Torino ha sempre avuto il pallino del gioco e il possesso palla l’occasione più grande l’abbiamo avuta con Stendardo nel primo tempo e credo che anche nel finale abbiamo avuto due ripartenze che se fossero andate a buon fine avremmo potuto conquistare i tre punti. Siamo comunque soddisfatti perché quello del Torino è un campo difficile e non credo che tante squadre riusciranno a fare risultato”.

 

Non avete un po’ di rammarico per non aver provato a spingere di più e invece aver puntando troppo sulla distruzione del gioco del Torino?

“Sì, ma sapevamo che il Torino è una bellissima squadra e ha un gran possesso palla e noi abbiamo fatto la nostra partita chiudendoci e ripartendo. Ma sappiamo che se ci si chiude e poi si riconquista palla è difficile ritrovare le giocate giuste, però alla fine, secondo me, le più grosse occasioni le abbiamo avute noi. Siamo contenti, peccato per non essere riusciti a fare gol, ma va bene così”.

 

Per voi è cambiato qualche cosa relativamente al fatto che all’inizio in campo non ci fosse Amauri, ma Martinez?

“Vabbè, alla fine ognuno ha le sue individualità. Martinez è un giocatore più svelto e piccolino, mentre Amauri in alcuni casi è più difficile da marcare e quando è entrato alla fine del secondo tempo ha creato palle pericolose. Sono due attaccanti con caratteristiche diverse, ma entrambi possono creare pericoli per gli avversari”.