Che successo per Cairo, RCS terzo media player digitale dopo Google e Facebook

13.05.2020 16:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.corriere.it
Che successo per Cairo, RCS terzo media player digitale dopo Google e Facebook
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il gruppo Cairo-Rcs è risultato essere il terzo media player digitale in Italia, grazie ad un dato complessivo superiore ai 36,5 milioni di utenti unici nel mese a marzo ed essendo stato preceduto solo da due colossi come le piattaforme OTT Google e Facebook. Un buon risultato per tutti i giornali on line del gruppo, tra cui La Gazzetta dello Sport e tutti i periodici, beneficiando anche della buona audience del Corriere della Sera e La7.

Corriere.it risulta essere il primo quotidiano italiano, con oltre 35 milioni di utenti unici e una “active reach” del 79 per cento. La media giornaliera è superiore a 7,4 milioni. Aumentano anche gli abbonati del Corriere on line, che hanno superato i 300 mila abbonamenti. Ma anche in edicola il quotidiano va forte, mantenendo così il suo buon numero di lettori, grazie anche all'affidabilità delle notizie in questo periodo di numerose fake news.

Il presidente del gruppo, nonchè del Torino Fc, Urbano Cairo, ha commentato: "Siamo estremamente soddisfatti di questi risultati, che confermano la riconosciuta autorevolezza dei contenuti del «Corriere», de La7 e di tutte le nostre testate giornalistiche, e il riconoscimento dei nostri lettori e telespettatori per il grande lavoro messo in campo dalle redazioni e da tutta l’azienda in questi mesi segnati dall’emergenza". Uno sforzo comune per essere sempre accanto ai nostri lettori, supportandoli con un’imponente e accurata copertura informativa e con iniziative di lettura e di approfondimento, possibili anche grazie agli sforzi degli edicolanti e della distribuzione, che non si sono mai fermati".