Coni, Malagò: "Al momento non ci sono certezze sulla serie A"

26.03.2020 15:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Coni, Malagò: "Al momento non ci sono certezze sulla serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera dove si è concentrato a parlare dello spostamento di un anno delle Olimpiadi 2020 di Tokyo. Ma non ha mancato di dare un'opinione su quanto sta succedendo nel mondo del calcio, in particolare della serie A dove, a quanto pare, la situazione è addirittura più complicata.

"Ho contatti frequenti con il presidente Gravina che mi tiene aggiornato su tutto e per questo lo ringrazio. È chiaro che stiamo parlando di un mondo a parte e mi riferisco alla Serie A che deve affrontare situazioni economiche diverse da tutte le altre realtà. Credo che giocherà la sua partita e io non posso fare altro che rispettarla".

Sul fatto che qualche presidente vorrebbe chiudere la stagione a questo punto, senza concluderla, Malagò non è entrato nella questione direttamente: "L’organizzazione dei campionati per statuto spetta alla Figc che poi si affida alla Lega. Il calcio, come l’Olimpiade, deve fare i conti con il virus. L’agenda la detta il governo. E al momento non ci sono certezze".