Corsa ai diritti tv, a fine mese la decisione

05.11.2019 18:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Corsa ai diritti tv, a fine mese la decisione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' cominciata la corsa verso i diritti tv del triennio 2021-24. La Lega di Serie A da oggi comincerà ad esaminare le proposte, che al momento sono tre, per decidere a chi affidare le dirette della serie A. L'offerta che potrebbe rivoluzionare il mondo della tv calcistica è di MediaPro, il gruppo spagnolo che ieri ha presentato per prima la sua proposta, come ha scritto Repubblica, ovvero 1 miliardo e 283 milioni a stagione (1,15 di base, 55 milioni di diritti di archiviazione e 78 per costi di produzione). In questo casi si tratta di realizzare un vero e proprio canale della Serie A.

Così ha commentato l'ad della Lega Luigi De Siervo: "Analizzeremo la proposta con la calma che merita". Si attende la risposta dei club a fine mese. 

In corsa ci sono anche Sky e Dazn, ma devono offrire almeno 1,15 miliardi per battere la concorrenza del colosso iberico, che da anni sta cercando di entrare nel mondo del calcio italiano. Sky e DAZN hanno ribadito il loro interesse, ora tocca superare la concorrenza di MediaPro.