Delio Rossi: "Il Toro può essere la rivelazione del campionato"

19.08.2016 11:36 di  Claudio Colla   vedi letture
Delio Rossi: "Il Toro può essere la rivelazione del campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Delio Rossi, 56enne allenatore, tra le altre, di Lazio, Fiorentina e Sampdoria, attualmente inattivo, ha parlato del campionato di Serie A ormai in procinto di iniziare, indicando il Toro come possibile rivelazione:

"La Juventus ha fatto un mercato importante, fermo restando che il mercato è ancora aperto, e per giunta quest'anno il campionato inizia una settimana prima. Come sappiamo i colpi in Italia si fanno negli ultimi giorni, ma è innegabile che la Juventus sia davanti agli altri. E se si dedica al campionato non ce n'è per nessuno. Altrimenti, se si concentra più sulla Champions, qualche chance in più per le altre c'è. 

Le possibili concorrenti, realisticamente, sono Roma e Napoli. Sono squadre abituate a lottare per il vertice, e hanno mantenuto l'allenatore. Il Napoli, sì, ha perso Higuain, ma ha un gioco ben collaudato. Le milanesi? Finché non risolvono la situazione societaria il giudizio è sospeso. L'Inter a oggi è sicuramente meglio attrezzata. Lazio e Fiorentina? Possono aspirare a una posizione di rincalzo, non credo possano lottare per un posto Champions.

Le genovesi sono squadre sempre in divenire, ma penso che possano lottare per un posto in Europa League. La rivelazione del campionato? Il Torino. Mi sembra una squadra quadrata. Se ritrova la condizione, Gonzalo Higuain è ancora il favorito per il titolo di capocannoniere".