Derby, Belotti vuole il numero 100. La Juve può superare quota 300

04.12.2020 13:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Derby, Belotti vuole il numero 100. La Juve può superare quota 300
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Domani si gioca il derby della Mole, presso l'Allianz Stadium, fischio d'inizio alle ore 18. Questa stracittadina è la numero 202 in gare ufficiali, 151esimo in Serie A. Il bilancio dei precedenti match è di 89 vittorie di marca bianconera, con 56 pareggi e 56 successi granata. I gol della Juve sono ben 300, mentre quelli granata 238. Nelle ultime cinque giornate di questa stagione, la Juve, che non è al comando della classifica, bensì quarta con 17 punti, ha vinto in casa, ma pareggiato fuori. C'è una grande differenza di classifica, perchè il Toro è terz'ultimo, 18esimo, con soli 6 punti e arriva da due pareggi, due sconfitte e un solo successo nelle ultime cinque giornate.

La Juve si presenta a questo derby senza Morata, che è squalificato, per cui sarà sostituito da Dybala, che quest'anno, come solito succede, non è ancora entrato al centro del progetto di Pirlo, con al suo fianco Ronaldo.

Il Toro non vince in casa della Juventus dal lontano 1995. 

Sono i numeri altissimi di gol a tenere banco in questo derby, Belotti potrebbe segnare le sue cento reti in maglia granata, mentre la Juve potrebbe superare la quota dei 300. Staremo a vedere chi la spunterà. Nulla è scontato, sia chiaro, anche se sulla carta sembra di sì.