Giudice Sportivo, squalificato per un turno Izzo

06.07.2020 12:45 di  Elena Rossin   vedi letture
Armando Izzo
TUTTOmercatoWEB.com
Armando Izzo
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Armando Izzo salterà la partita con il Brescia mercoledì 8 luglio, fischio d’inizio alle ore 21,45, perché diffidato è stato ammonito nella gara con la Juventus ed è stato sanzionato dal Giudice Sportivo con un turno di squalifica, per aver fermato fallosamente Cristiano Ronaldo nella metà campo bianconera al minuto 58’.

Gli altri squalificati sono il centrocampista del Bologna Roberto Soriano non disputerà le prossime due giornate di campionato. Il calciatore rossoblù, espulso durante la sfida contro l'Inter, è stato sanzionato dal Giudice Sportivo per avere, al 12esimo del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara una espressione irriguardosa.

Nove calciatori squalificati per un turno dopo le gare di ieri: si tratta di Andrea Carboni (Cagliari), Alessandro Bastoni (Inter), Thiago Cionek (SPAL), Danilo D'Ambrosio (Inter), Diego Demme (Napoli), Kalidou Koulibaly (Napoli), José Luis Palomino (Atalanta), German Pezzella (Fiorentina) e Ken Sema (Udinese).

A questi calciatori, vanno aggiunti gli squalificati dopo le gare di sabato: si tratta di de Ligt (Juventus), Djuricic (Sassuolo), Dybala (Juventus) e Tachtsidis (Lecce).