Giudice Sportivo, tre giocatori squalificati più mister Zanetti

29.10.2021 14:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo, tre giocatori squalificati più mister Zanetti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Il Giudice Sportivo, dopo il decimo turno di campionato, ha squalificato tre giocatori. Si tratta di Ethan Ampadu (Venezia), Samuele Ricci (Empoli) e José Palomino (Atalanta).

Per un turno è stato squalificato anche l'allenatore del Venezia Paolo Zanetti: "Per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato veementemente e reiteratamente l'operato arbitrale, con parole irriguardose". Per Zanetti si è aggiunta anche un'ammenda di 5mila euro.

I club multati sono tre.

Alla Sampdoria è stata comminata un'ammenda di 15.000 euro per avere suoi sostenitori, al 49° del secondo tempo, intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti di un calciatore della squadra avversaria.

L'Inter è stato multato di 10.000 euro per avere suoi sostenitori, al 20° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser verso un calciatore della squadra avversaria.

Al Venezia la multa è stata di 5.000 euro per non avere impedito, al termine della gara, l'ingresso sul terreno di gioco di un proprio calciatore non inserito nella distinta di gara che faceva ingresso in campo con la finalità di contestare l’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale.