Il prossimo campionato inizierà nel week-end del 24-25 agosto, è confermato

Andate in fumo le speranze del Ct Mancini di veder finire la stagione non troppo a ridosso dell’Europeo che inizierà il 12 giugno 2020.
15.04.2019 21:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Ansa
Il prossimo campionato inizierà nel week-end del 24-25 agosto, è confermato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lega Serie A conferma l'inizio del prossimo campionato nel fine settimana del 24-25 agosto, "secondo quanto deciso a suo tempo per venire incontro all'interesse dei tifosi che il 17-18 agosto sono ancora in vacanza", come hanno spiegato dalla Lega e ha riportato l’Ansa. Non sono state accolte le richieste di Juventus, Inter e Milan di uniformare l’inizio del nostro campionato a quelli di Inghilterra, Spagna e Germana che prenderanno il via prima: la Premier il 10-11 agosto, mentre Liga e Bundesliga il 17-18.

Scontento sarà anche il Ct Mancini che sperava che il campionato iniziasse prima e finisse anche prima del 24 maggio in modo che i convocati per l’Europeo, dando per sottointesa la qualificazione dell’Italia, potessero staccare un settimana prima del ritiro con la Nazionale. Per consentire alla Figc di consegnare l'Olimpico della Capitale nei tempi previsti alla Uefa, entro il 18 maggio, per l'inaugurazione dell'Europeo il 12 giugno 2020, quest’edizione non si svolgerà in un unico paese ma avrà modalità itinerante e si svolgerà in tredici città Copenaghen, Bucarest, Amsterdam, Dublino, Bilbao, Budapest, Glasgow, Baku, Roma, Monaco di Baviera, San Pietroburgo, Londra e Bruxelles, la soluzione più plausibile è quella di fare giocare Roma e Lazio in trasferta nell'ultimo turno.