Il tabellino di marcia del Toro fino al termine del campionato

30.03.2022 15:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il tabellino di marcia del Toro fino al termine del campionato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Torino affronterà la Salernitana e il finale di campionato partendo dai suoi 35 punti in classifica, che lo mettono al sicuro riguardo alla lotta salvezza. Ne mancano cinque per raggiungere la cosiddetta soglia di sicurezza dei 40 punti. Purtroppo sarà molto dura che possa sognare un posto in Europa.  Oltre alle 8 partite in programma il Toro deve recuperare la partita contro l'Atalanta, saltata per via dei tanti contagiati al Covid-19 che aveva impedito al Torino di raggiungere Bergamo, bloccato dall'Asl locale. L'Atalanta vuole la vittoria a tavolino per 3-0, ma difficilmente vincerà l'ultimo ricorso.

Per quanto riguarda gli assenti previsti per Salerno, è fuori Sanabria per infortunio, così come Praet e Djidji, stagione finita per Fares, si aspetta l'evoluzione della situazione per Pellegri. Contro la Salernitana out Pobega per squalifica.

Questi gli impegni che attendono il Toro da qui alla fine del campionato. Ci sono squadre in lotta scudetto, Milan e Napoli, altre sono in corsa per un posto in Europa, Lazio, Verona e Roma. Spezia ed Empoli rischiano ancora di essere risucchiati dalla lotta salvezza, ma ci sono altre squadre messe peggio, per cui faranno un campionato tranquillo.

02/04 SALERNITANA
10/04 Milan
16/04 LAZIO
24/04 Spezia
01/05 EMPOLI
08/05 Napoli
15/05 VERONA
22/05 Roma