Juventus, Allegri: “Il Torino è una squadra ben organizzata”

01.12.2014 07:01 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Juventus, Allegri: “Il Torino è una squadra ben organizzata”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’allenatore della Juventus Allegri ha analizzato il derby. Le sue parole dopo la vittoria con il Torino:

Ha avuto ragione lei: infatti aveva detto alla vigilia che diciannove punti di differenza non danno garanzie se c’è il derby, però alla fine la vittoria è arrivata.
“Innanzi tutto giocare le partite non è mai semplice e giocare il derby è ancora più difficile, soprattutto se contro si ha una squadra ben organizzata che non ti fa giocare chiudendo tutti gli spazi. Una volta sbloccata la partita, dopo aver giocato fino al momento del gol del Torino molto bene, anche se Peres ha fatto un grandissimo gol e in quella situazione potevamo fare meglio, abbiamo finito il primo tempo sbagliando con Vidal un gol che era possibile fare, ma per la prima frazione di gioco la squadra ha giocato bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ più fatica, però credo che avessimo un po’ di fatica mentale e fisica sulle gambe”.

Si può dire che la sostituzione di Tevez con Ogbonna è stata la mossa che le ha fatto vincere la partita perché la squadra così era più equilibrata dopo l’espulsione di Lichtsteiner?
“Ho inserito Ogbonna per avere a metà campo la parità numerica (così Pereyra ha potuto spostarsi più avanti nella sua posizione abituale, ndr) e riprendere il gioco in mano visto che loro avevano cinque difensori e in questi casi avere anche solo una punta va bene”.