Juventus, caso plusvalenze: chiesti 9 punti di penalizzazione per i bianconeri e inibizioni per Paratici, Agnelli e Nedved

20.01.2023 14:09 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport, Calcio e Finanza e Tmw
Logo Juventus
TUTTOmercatoWEB.com
Logo Juventus
© foto di Luca Cavallero

Arrivano le prime indiscrezioni sulla richiesta del Procuratore Chinè sul caso plusvalenze. Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport sono stati chiesti 9 punti di penalizzazione per la Juventus e forse già in serata ci potrebbe essere la sentenza, con il caso che deve comunque essere riaperto, dopo l'assoluzione in primo e secondo grado.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, dopo essere stata discussa l’ammissibilità del ricorso di revocazione della sentenza di assoluzione presentata dalla Procura della FIGC relativa alla riapertura del caso plusvalenze che vede coinvolta la Juventus e altri 8 club, il procuratore Chinè ha prima chiesto appunto 9 punti di penalizzazione per i bianconeri e poi l'inibizione per alcuni ex dirigenti: 16 mesi per Agnelli, 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 10 mesi per Cherubini e 12 mesi per tutti altri consiglieri della Juventus. Ora la palla passerà alla difesa, con la sentenza che potrebbe arrivare già nella serata di oggi.