Under 21, agli Europei 2021 con Slovenia, Spagna e Repubblica Ceca

10.12.2020 21:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Under 21, agli Europei 2021 con Slovenia, Spagna e Repubblica Ceca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono stati sorteggiati i gironi della fase finale dell'Europeo Under 21, dove l'Italia dovrà vedersela con Slovenia, Spagna e Repubblica Ceca. Il campionato si svolgerà in Ungheria e Slovenia. Gli Azzurrini faranno parte del Girone B. Tale torneo avrà un formato e un calendario unico, con fase a gironi e partite a eliminazione diretta giocate in momenti diversi. La fase a gironi si disputerà dal 24 al 31 marzo 2021 mentre la fase a eliminazione diretta a otto squadre con le prime e le seconde dei gironi si giocherà dal 31 maggio al 6 giugno 2021.

Ha commentato questo sorteggio anche il tecnico dell'Under 21 Paolo Nicolato: "E' un girone molto impegnativo come tutti a questo punto della competizione. Con le squadre che hanno vinto il proprio girone e il paese ospitante: difficile fare previsioni in questo momento, da qui a marzo bisogna capire le squadre con quali formazioni arriveranno. Speriamo di arrivarci nel modo migliore possibile e mettere a frutto l'esperienza di questi mesi molto difficili".

Andando oltre Nicolato ha aggiunto: "Sulla carta la Spagna è la prima candidata a vincere l'Europeo, dopo di che c'è la Slovenia che è il paese ospitante, ma dal punto di vista della tradizione non è come la Spagna, ma giocano in casa. Bisogna essere molto cauti, la Repubblica Ceca sforna sempre grandi giocatori. Bisogna essere cauti e capire come si arriverà a marzo".