Coppola si ripresenta: "Continuare al Toro? Ne sarei felice"

06.02.2013 16:02 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Coppola si ripresenta: "Continuare al Toro? Ne sarei felice"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

E' un bel ritorno quello di Ferdinando Coppola al Torino. L'avevamo lasciato infortunato (dal 22 gennaio 2012 il portiere napoletano non è più sceso in campo nel Torino), ora lo ritroviamo vice di Gillet. Una scelta ponderata, giusta, visto che è anche un uomo spogliatoio. L'ex milanista è stato presentato oggi ai media, insieme al direttore generale Antonio Comi e al responsabile dell'area marketing e comunicazione Alberto Barile. Queste le prime parole del portiere, come riporta il sito ufficiale: "Ringrazio il Presidente e il mister che mi hanno voluto riportare qui: è stata l'ennesima dimostrazione di affetto e stima. Sono tornato non al Torino, ma in una famiglia: ritrovo un gruppo costruito su solide basi, che ha centrato l'obiettivo della promozione e ora si pone quello di rimanere nelle massima serie. Metto a disposizione la mia esperienza per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissi. Per ora ho tanta voglia di indossare i guantoni e non penso a cosa sarà di me a fine carriera, però se ci sarà la possibilità di continuare qui al Toro ne sarei molto felice".

Coppola ha poi proseguito, dopo aver parlato della bella accoglienza ricevuta dagli ex compagni e quelli nuovi: "L'obiettivo deve essere la salvezza, senza illudere nessuno. Il margine sulla terz'ultima ti permette di affrontare le avversarie con un po' più di spensieratezza e un po' meno tensione". Sull'attuale titolare della porta granata ha commentato: "Gillet? Abbiamo giocato da avversari molte volte, poi quest'anno ho avuto un po' di tempo a disposizione per vedere le partite del Toro e non credo ci sia nulla da dire su quanto di positivo abbia fatto il numero 1 granata quest'anno. Gode della fiducia di tutta la piazza".

Riguardo al suo ruolo da secondo ha sottolineato: "Dire che sono arrivato qui solo per fare il dodicesimo sarebbe poco rispettoso verso tutti, compagni compresi. Gillet deve sapere però che al fianco ha un alleato, non un rivale. Per un portiere è giusto che esista una gerarchia, perchè serve stabilità: io mi allenerò al massimo per farmi trovare pronto nel caso serva". Parole da persona intelligente ed educata, proprio com'è Ferdinando Coppola, sicuramente un ottimo ritorno.