Mazzarri attento, Conte insegna come battere il Milan

23.09.2019 19:15 di  Federico Danesi   vedi letture
Mazzarri attento, Conte insegna come battere il Milan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ancora due giorni per preparare la sfida al Milan, ma intanto lo staff tecnico del Toro avrà studiato attentamente come giocare contro i rossoneri. Mazzarri contro Giampaolo ha spesso trovato le contromisure giuste e lo ha dimostrato anche nella passata stagione. Ma soprattutto può trarre ispirazione dalla partita più fresca. L'allenatore del Milan nel derby ha giocato con Suso dietro alle due punte, Leao e Piatek.

A Torino, complice l'assenza di Paquetà che ha solo una contrattura ma verrà lasciato a riposo, riproporrà lo stesso attacco (forse con Rebic dall'inizio) perché crede nel valore delle sue idee e delle sue scelte. Conte come l'ha battuto? Mettendo in campo quello che conosce meglio, il 3-5-2 già ampiamente sperimentato anche alla Juve.

Maggiore densità in mediana, considerando che dall'altra pare Biglia pare un ex giocatore. parecchi uno contro uno e velocità negli inserimrnti, degli esterni ma anche dei centrocampisti centrali. Una cosa che in teoria anche il Toro sa fare e pure bene. Ecco perché, ad oggi, pensare di vedeere in campo Verdi, Zaza e Belotti dal 1' suona strano, quasi impossibile.