Mazzarri: "Dobbiamo affrontare l'Atalanta come una big"

Si tenta il recupero di Falque, indisponibili Barreca e Obi.
21.04.2018 13:28 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Torino Fc
Mazzarri: "Dobbiamo affrontare l'Atalanta come una big"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Mazzarri ha presentato il match contro l'Atalanta nella sala conferenze del Grande Torino.

Il tecnico granata ostenta tranquillità e crea autostima tra i suoi giocatori dopo gli ultimi risultati favorevoli, almeno nella prestazione collettiva: "Nelle ultime partite abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare alla pari con chiunque. Purtroppo domani avremo parecchie assenze tra squalificati e infortunati, questo permetterà a chi scende in campo di far vedere quanto vale. Come ho sempre detto la prossima partita è la più importante, noi dovremo scendere in campo convinti dei nostri mezzi". 

Andando a guardare tra le fila degli avversari, Mazzarri ha avvertito: "È una squadra che ha fatto cose meravigliose già dall'anno scorso, dispiace che siano usciti dall'Europa per come hanno imposto il loro gioco. È da considerare una squadra di primissimo livello, noi dobbiamo andare a Bergamo preparati, pensando che dovremo affrontare una big. Sono bravi sia a ripartire che a proporre un calcio totale, quindi dovremo fare doppiamente attenzione. Gasperini è un grande allenatore che ha sempre fatto bene quando gli si è stata data la possibilità di lavorare". 

Purtroppo il Torino dovrà contare alcuni infortunati eccellenti: "Iago Falque lo proveremo oggi in allenamento per vedere se sarà recuperabile, ma è molto in dubbio. Per quanto riguarda Barreca e Obi non saranno disponibili per alcuni problemi muscolari da valutare".

Su Belotti, sempre diviso tra gol, rigori sbagliati e il mercato, il tecnico granata ha detto: "Ci parlo sempre, a livello psicologico gli ho detto che ha tirato il rigore con personalità, nel senso che Donnarumma riesce a coprire tutta la porta; è solo stato sfortunato perchè la palla non è entrata per cinque centimetri. Se un grande attaccante non segna ogni partita vuole anche dire che la squadra non riesce ad aiutarlo a fare gol, non è mai colpa solo di un giocatore".