Prove d’attacco e di difesa e ripetute

Boyè, Bonifazi ed Edera alle prese con acciacchi da carichi di lavoro.
13.07.2018 19:20 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Bormio Elena Rossin
Iago Falque Silva
TUTTOmercatoWEB.com
Iago Falque Silva
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sessione di allenamento è iniziata con il riscaldamento dove i giocatori hanno effettuato allunghi e corsa e il torello con il gruppo diviso in due. Non hanno lavorato con i compagni Boyè (che quando è arrivato a bordo campo non aveva più il tutore al ginocchio sinistro che aveva questa mattina), Bonifazi ed Edera alle prese con i rispettivi acciacchi derivanti dal duro lavoro svolto nei giorni precedenti.. A parte come al solito i portieri. Finita la parte prettamente atletica Mazzarri ha dato il via alla tattica. Due squadre formate l’una da Izzo, N’Koulou, Moretti, De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Berenguer, Falque e Belotti creava azioni d’attacco verso la porta difesa da Zaccagno e l’altra composta da Ferigra, Rowan, Fiordaliso, Gilli, Acquah, Valdifiori, Meïté, Parigini, Butic e Kone e Adopo, questi ultimi due si alternavano, si difendeva. L’esercitazione ha in seguito visti i compiti delle due squadre invertiti. Nel frattempo Buongiorno alle direttive di un collaboratore di Mazzarri ha eseguito a bordo campo esercizi sul controllo palla. A seguire le due squadre sono state impegnate in una partitella a campo ridotto con Sirigu e Zaccagno a difendere le due porte. Il mister ha dato spesso indicazioni e chiedeva ai calciatori di giocare subito la palla quando la ricevevano. Terminato il lavoro sulla tattica è arrivato il momento delle ripetute che hanno segnato la fine delle fatiche giornaliere.
Da segnalare che anche nel pomeriggio la zona del campo rizollata è stata oggetto di sollecite cure da parte degli addetti alla manutenzione per renderla al meglio in vista dell’amichevole di domani.

Domani mattina l’allenamento inizierà alle ore 9,45 mentre nel pomeriggio alle ore 17 ci sarà la prima amichevole con la Bormiese che milita in seconda categoria. I biglietti in vendita alla casa del campo sportivo costano dodici euro per i posti sul prato e quindici per quelli in tribuna coperta. Alla sera in piazza Cavour alle ore 21 ci sarà la presentazione della squadra.