S’attendono nuove per centrocampo e attacco a 5 giorni dal via

Sempre nel mirino del club granata Benassi, Botta, Duvan Zapata, El Kaddouri, Kone, Nocerino, Pinilla, Quagliarella, Sau e Seferovic. Intoppi burocratici superabili a detta del Boca Junior per Sanchez Miño.
26.06.2014 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
S’attendono nuove per centrocampo e attacco a 5 giorni dal via
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Pazienza, tanta pazienza devono avere i tifosi e anche Ventura e non cadere nella tentazione di immaginare scenari dalle tinte oscure perché a cinque giorni dall’inizio della preparazione estiva manca il sostituto d’Immobile e anche a centrocampo non è ancora arrivato il giocatore, meglio due, che può fare la differenza. Non mancano sicuramente i calciatori che potrebbero vestire la maglia granata perché di nomi ne circolano fin troppi, però al momento nessuna trattativa è stata chiusa. Domandarsi il perché è lecito e la prima risposta sensata che si può dare è che il Torino vuole valutare tutto in modo da non sbagliare la scelta. A questo va aggiunto che la società granata non intende né strapagare i cartellini dei calciatori e quindi tanto meno investire uno sproposito in caso di prestiti onerosi né elargire stipendi da capogiro.

 

Tutto giusto, anche se alcuni non mancano di sottolineare che se Cairo stanziasse anche solo la metà dei soldi che ha offerto per il lotto di frequenze L 3 sul digitale terrestre per aggiudicarsi il multiplex che permette di trasmettere su cinque nuovi canali avrebbe già risolto il problema di completare il centrocampo e l’attacco. Effettivamente con 15,8 milioni di euro (31,6 è l’offerta al Ministero dello sviluppo economico fatta da Cairo) un paio di centrocampisti e un attaccante di discreto livello si trovano e se si aggiungono gli 11 milioni della cessione d’Immobile ad esempio Paulinho, Kone e Nocerino si sarebbero potuti prendere. Senza fare polemiche o innescare discussioni infinite ogni imprenditore è libero di disporre come meglio crede dei suoi soldi e si sa che il calcio non crea altrettanti profitti e potere quanto le televisioni se ben gestite.

 

Nella giornata di oggi dovrebbe risolversi definitivamente la questione Sanchez Miño che non ha ancora effettuato la visite mediche che erano in programma per oggi a causa di intoppi burocratici che, stando alle notizie che arrivano dal Boca Junior, saranno risolti nel giro di qualche ora e quindi al massimo domani l’argentino potrà dirsi a tutti gli effetti un giocatore del Torino. Per quel che riguarda il centrocampo e l’attacco di ora in ora salgono e scendono le quotazioni dei vari Benassi, Botta, Duvan Zapata, El Kaddouri, Kone, Nocerino, Pinilla, Quagliarella, Sau e Seferovic, citati in rigoroso ordine alfabetico. Più che attendere con estrema pazienza e tanta fiducia i tifosi del Toro e Ventura non possono fare, in fin dei conti il calciomercato apre ufficialmente il primo luglio.