Taibi: "Il cuore granata è unico, te lo senti addosso sulla pelle"

03.12.2010 19:38 di  Raffaella Bon   vedi letture
Taibi: "Il cuore granata è unico, te lo senti addosso sulla pelle"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Oggi è il compleanno del Torino e Massimo Taibi granata da sempre, parla ai microfoni di Torinogranata.


Cosa significa per te questo compleanno?
So cosa significa realmente, il Toro è una delle poche società che ha ancora valori legati al proprio passato. Il Torino è una leggenda , una fede che ti entra dentro e non ti molla mai. Tante squadre festeggiano i loro compleanni, ma quello del Torino è realmente particolare.

Cosa vuol dire cuore granata?E chi lo ha ora nel Toro?
Cuore granata non so effettivamente chi lo ha, non conoscendo bene la squadra, tranne Bianchi e Morello. Posso dire che senza dubbio lo ha Bianchi. Lui è molto legato al Torino, tanto da aver rinunciato anche quest'estate a delle occasioni importanti di carriera per riportare il Torino in A. Ma una cosa so di sicuro: chi gioca nel Torino, difficile che non si innamori della maglia che indossa. I tifosi ti inculcano dentro questa maglia e tutti i giocatori quando scendono in campo sudano veramente e danno il massimo per i colori granata.


Ieri, i giocatori attuali sono andati al Museo del Toro e voi, ovvero il gruppo in cui c'eri anche tu, cosa avete fatto?
Noi siamo andati a Superga, ma capisco che sia importante sia vedere Superga che il Museo, ma il Torino va oltre questo.


Un augurio sincero?
Di festeggiare il prossimo compleanno in A.