Ventura: "Giampaolo la scelta giusta. Con un centrale a centrocampo il Toro può dire la sua"

13.09.2020 13:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Ventura: "Giampaolo la scelta giusta. Con un centrale a centrocampo il Toro può dire la sua"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

L'ex ct della nazionale e allenatore del Torino per cinque anni, Giampiero Ventura, ha parlato lungamente a La Gazzetta dello Sport, dove ha affrontato parecchi argomenti, tra cui le ultime scelte in casa Toro.

In primis Ventura ha applaudito la scelta di Marco Giampaolo: "Ho la convinzione che il presidente Urbano Cairo abbia fatto un ottimo acquisto. È chiaro che avrà bisogno di tempo e davanti a lui si prefigurano alcune grandi sfide e dei problemini da risolvere. Giampaolo è l’uomo giusto".

Passando alla difesa a quattro ci vorrà del tempo per farla funzionare al meglio: "Il Torino deve passare da una difesa a 3 a una linea a 4. La storia degli ultimi anni ci dice che il Toro ha sempre costruito i suoi percorsi partendo da 3 difensori, Giampaolo gioca a 4. Sarà un processo per il quale occorrerà del tempo".

Sul mercato il Maestro ha commentato: "Aggiungo che se in questa ossatura competitiva si riuscirà a inserire un centrocampista centrale giovane di qualità, il quadro si definirebbe. Completando i passaggi di cui parlavo, il Toro si ritaglierà uno spazio importante".

Andrea Belotti e Salvatore Sirigu non andranno via, una bella notizia per il futuro granata: "Sono segnali forti mandati dalla società. Ci dice che vuole migliorarsi, vuole dare risposte. Nello scorso campionato Sirigu e Donnarumma sono stati i migliori portieri della A. Belotti è cresciuto a dismisura, è diventato l’emblema del Toro".