Presentato il "nuovo" Piacenza

C'è Nainggolan che interessa al Torino
15.07.2009 10:02 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.realsports.it

" La nostra situazione non è troppo differente da quella di altre società e rispecchia quella del calcio attuale Siamo un pò preoccupati per il futuro della serie B in generale, ma aspettiamo di vedere le prossime novità, anche per quanto riguarda i diritti televisivi. E' certo che dovremmo adeguarci a cominciare già dal mercato; infatti non tutti i giocatori che vedete qui oggi saranno con noi all' avvio del campionato". La pensa esattamente allo stesso modo il nuovo responsabile dell' area tecnica piacentina Attilio Perotti che annuncia il ringiovanimento della rosa attuale in previsione, appunto, di qualche cessione importante.

Niente di nuovo per il tifoso piacentino che ha già da qualche mese compreso la politica del contenimento dei costi (il mancato rinnovo a Pioli e capitan Riccio ne erano un chiaro indizio) ed è pronto a una stagione di puro sacrificio. Chiari sono anche i probabili partenti che rispondono ai nomi di Nainggolan ( Cagliari e Torino in pole ma occhio alla Fiorentina), Cassano, Moscardelli (Mantova o Padova), Olivi (Sassuolo?) e Graffiedi (vedi Olivi). Qualcuno di questi potrebbe anche restare ma Riccardi e Perotti hanno ampiamente fatto capire che a fronte di offerte appetibili nessuno è incedibile, soprattuto quest' anno.

E allora si spera nei giovani e nella voglia del nuovo allenatore Castori, abituato a battaglie simili e a lavorare con personale dalla poca esperienza come si prospetta. A lui si chiede grinta e tanta passione, mentre sotto l' aspetto tattico non sarà facile per l' ex tecnico di Cesena e Salernitana preparare e fossilizzarsi su un assetto in particolare dato il continuo uscire ed entrare di giocatori dalle 'porte girevoli' della sede di Via Gorra che potrebbe caratterizzare il ritiro biancorosso(che quest' anno dopo decenni sarà svolto in città). Visti i tempi che corrono (il riferimento al tranquillo week-end di paura vissuto dai tifosi di alcune squadre di Lega Pro più o meno gloriose che hanno dovuto dire addio è tutt' altro che casuale) qualcuno si potrà anche accontentare.

 

 

Leonardo Puccinetti