E i varesini presero in giro il Torello

24.08.2010 18:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.varesenotizie.it
E i varesini presero in giro il Torello
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino

Una vittoria sul Torino, storica, va sempre festeggiata e così è successo oggi a Varese. La scena è andata in onda al Cafè Carducci, storico locale di piazza Carducci della città lombarda. Questa mattina infatti è comparsa davanti al locale una mucca “Granata”, come riporta il sito VareseNotizie.

La finta bestia (composta di resina) aveva coccarde bianche e rosse tra le corna, una maglia del Varese al collo, e un cartello con su scritto: “Ciao, sono Granata. Fino a ieri sera ero un Toro”. Questa speciale mucca appartiene al ristorante “Roadhouse Grill” di Buguggiate. Il Bar Carducci è anche il ritrovo di alcuni calciatori del Varese e pare che la maglia sia stata concessa proprio da uno di loro, il cui nome resta rigorosamente segreto.

E dire che c'era una mezza intenzione di fare amicizia tra la tifoseria biancorossa e quella granata, dopo che una delegazione di supporter varesini aveva portato un gagliardetto a Superga in ricordo del Grande Torino ed in particolare di Franco Ossola, il campione perito nella tragedia che aveva vestito entrambe le maglie. Anzi i tifosi di Varese hanno in serbo qualcosa di speciale proprio per ricordare gli eroi di Superga per la partita di ritorno. Chissà come prenderà invece il popolo granata questo "affronto" anche se solo di carattere gogliardico?