Il Frosinone resta in scia e continua a credere nella salvezza: prossimo ostacolo il Torino

15.04.2024 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Eusebio Di Francesco
TUTTOmercatoWEB.com
Eusebio Di Francesco
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pari importante quello conquistato dalla squadra di Eusebio Di Francesco ieri allo stadio Maradona contro il Napoli di Calzona. I giallazzurri hanno raccolto il terzo pareggio consecutivo e continuato a muovere la classifica agganciando momentaneamente il Verona (in campo stasera contro l'Atalanta) a quota 27.

Equilibrio, carattere e coraggio. La squadra segue Di Francesco
Alla vigilia del match il tecnico canarino aveva chiesto alla sua squadra di avere equilibrio, carattere e coraggio e il Frosinone visto al Maradona ha soddisfatto le richieste del tecnico giallazzurro disputando una prova gagliarda in cui ha saputo avere equilibrio nelle due fasi di gioco, carattere nell'affrontare la gara e soprattutto coraggio. Il coraggio infatti il Frosinone lo ha dimostrato nel non rinunciare ad offendere quando ne ha avuto l'opportunità riuscendo a creare pericoli agli azzurri, ma anche in fase difensiva dove con coraggio la difesa canarina ha giocato con una linea alta rischiando l'uno contro uno contro Osimhen e compagni concedendo comunque poche opportunità. Turati si è esaltato in alcune circostanze tenendo in vita i leoni ma spesso su tiri da fuori area. Un Frosinone che ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela contro ogni avversario e su ogni campo. Con un pizzico di cinismo e fortuna in più sarebbero anche potuti arrivare i tre punti per gli uomini di Di Francesco i quali con Seck hanno avuto la palla del possibile 2-3.

Soulé sbaglia un rigore ma poi rimedia. Cheddira on fire, Turati para tutto
Non è stata la miglior partita di Matias Soulé il quale per la prima volta in questo campionato ha sbagliato un calcio di rigore che, a norma di regolamento, andava ripetuto vista l'invasione in area di rigore di diversi calciatori del Napoli prima della battuta del numero 18. Il classe 2003 è riuscito comunque a lasciare il suo segno nella gara propiziando la rete dell' 1-1 di Cheddira con la pressione su Meret. Proprio Cheddira è stato uno degli eroi di giornata del Frosinone di Di Francesco con la sua prima doppietta in serie A realizzata proprio davanti alla società proprietaria del suo cartellino. L'attaccante marocchino è in gran forma e i suoi gol stanno tenendo il Frosinone in scia per la salvezza cosi come le parate di Turati che dopo il miracolo su Ndoye all'ultimo istante di Frosinone-Bologna si è ripetuto anche al Maradona con più di un intervento decisivo.

Domenica pomeriggio il Frosinone dovrà vedersela con il Torino, che dopo il pareggio con la Juventus, non vuole mollare il sogno di poter accedere agli spareggi per la Conference League. All’andata allo Stirpe finì 0 a 0 e i granata hanno ancora il conto in sospeso per l’eliminazione dalla Coppa Italia e davanti al proprio pubblico cercheranno quei tre punti per continuare a lottare per il loro obiettivo.