Cairo: "Tagliare i costi improduttivi ricetta per l'Italia"

21.09.2014 11:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Cairo: "Tagliare i costi improduttivi ricetta per l'Italia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Urbano Cairo ha rilasciato un'intervista a a Vittorio Zincone per l'inserto del Corriere della Sera, Sette. Il presidente del Torino ha parlato soprattutto de La7 e della ricetta per risanare un'azienda in crisi, com'era la ex tv di Telecom. Una ricetta che andrebbe applicata anche all'economia italiana. 

"Secondo lei perchè oggi La7 vive? Perchè abbiamo tagliato i costi improduttivi. E’ una cura che servirebbe anche al Paese. L’Italia dovrebbe cominciare tagliando il 10% dei 150 miliardi spesi ogni anno in beni e servizi. Sono spesso rendite di posizione. Il superfluo va tagliato”, ha commentato Cairo, che apprezza molto l'attuale premier Matteo Renzi.

Il proprietario de La7 non è preoccupato per il poco share iniziale di Giovanni Floris, fiducioso che l'audience aumenterà strada facendo. Così Cairo è convinto che le trasmissioni di Santoro e Formigli facciano anch'esse ottimi share.

C'è da sistemare la situazione di Otto e mezzo condotta da Lilli Gruber. Presto Cairo dovrebbe incontrare il manager della giornalista, Beppe Caschetto, per trovare un nuovo accordo.