Caro De Laurentiis, se Maksimovic vale solo 12 milioni perchè lo volevi a tutti i costi?

19.08.2015 18:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Caro De Laurentiis, se Maksimovic vale solo 12 milioni perchè lo volevi a tutti i costi?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sicuramente prima o poi il presidente Urbano Cairo risponderà alle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis riferite a Radio Kiss Kiss, ovvero che Nikola Maksimovic non vale più di 12 milioni di euro. E che un conto è giocare nel Napoli e uno nel Torino. L'anno scorso il Napoli di Rafa Benitez doveva arrivare in Champions League e lottare per lo scudetto e invece è stato superato al quarto posto dalla Fiorentina nell'ultima giornata di campionato, andando ad affrontare solo la Europe League. Vedremo quest'anno cosa farà, visto che ripartirà con un allenatore più modesto come Maurizio Sarri, rispetto ad un big come lo spagnolo, passato al Real Madrid, con qualche critica alla sua esperienza napoletana.

Ma è logico domandarsi, se Maksimovic non vale più di 12 milioni di euro perchè il Napoli ha cercato di fregare il Toro cercando un accordo direttamente con il giocatore, in modo scorretto? Essendo il difensore serbo ancora sotto contratto con la società granata, bisogna per forza passare dalla dirigenza del club per trattarlo.

De Laurentiis è rimasto spiazzato dal comportamento di Cairo, un tempo chiamato bonariamente Urbanuccio da Galliani, mentre ora ha venduto solo Matteo Darmian, pagato il giusto da una big come il Manchester United (rimane in bilico Peres). Il presidente del Napoli fa lo stizzito come un innamorato che è stato ripudiato dalla sua bella ma, essendo un dirigente di alto livello, anche per le sue attività extra calcio, non fa tanto bella figura. A volte il calcio rende uomini di una certa età infantili, volevo quel giocattolo e i genitori non me lo hanno comprato. Tradotto nel gergo calciofilo, chi aveva l'oggetto del desiderio non l'ha venduto, e se proprio qualcuno lo voleva, lo doveva pagare in base alle richieste.