Il sogno di Bertoneri si avvera, diventa osservatore del Torino

26.06.2018 19:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il sogno di Bertoneri si avvera, diventa osservatore del Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Anni e anni di appelli, di speranze mai divenute realtà e le difficoltà che si assommavano di anno in anno. Perchè è facile passare dall'essere un giocatore che sogna di fare grandi cose in campo e poi entrare nel dimenticatoio.

Tuttavia Dante Bertoneri, dopo mille peripezie, come prendere la Massese e scoprire che c'era un'altra società e dover abbandonare il progetto, è riuscito nell'intento di far capitolare Urbano Cairo, grazie ai suggerimenti dell'ex compagno di squadra, ora direttore generale del Torino, Antonio Comi, che l'ha assunto come osservatore nella sua zona, la Toscana della zona di Massa e Pistoia. Infatti Bertoneri è entrato nell'Academy che il Torino ha aperto con la società del Monsummano e farà così da scopritore di talenti, in una zona che ha sempre dato forti giocatori nel mondo del calcio italiano.

Le sue uscite nei derby amichevoli che si sono giocati nell'ultimo anno, l'hanno aiutato a riprendere vecchi contatti e così la solidarietà nei suoi confronti è diventata realtà.

E' stato bello che il Toro abbia ridato un sorriso a Dante, un ragazzo estremamente sensibile, che chiedeva solo di essere aiutato. "Un ragazzo del Filadelfia non può essere abbandonato dal Toro". Giusto Dante e questo Toro, finalmente, ti ha ridato una ragione di vita.