Napoli 2-1 Torino, le pagelle. Ragazzi, che succede?

05.10.2014 20:48 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Napoli 2-1 Torino, le pagelle. Ragazzi, che succede?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gillet 6: Volante. Nel primo tempo compie due interventi da assoluto protagonista su Insigne e Inler, che lo rendono ovviamente uno dei migliori in campo. Nel secondo tempo deve soccombere senza colpe ai due gol partenopei.

 

Maksimovic 6-: Suggeritore. La decente fase di copertura è accompagnata da un assist con il contagiri per Quagliarella, scoccato con rara diligenza. Ha qualche difficioltà a stare dietro ai ritmi dell'attacco partenopeo.

Glik 5,5: Macchiato. Ha qualche colpa sul gol di insigne, visto che ne perde la marcatura. Questa è una macchia indelebile su una prestazione tutto sommato positiva nell'amibito della guardia difensiva e della gestione delle linee arretrate.

Moretti 6: Bagaglio. Come sempre fornisce precisione e grinta in fase di copertura, condita con quell'esperienza che lo porta a sbagliare davvero di rado. Non ha colpe sui gol.

 

Bruno Peres 5,5: Mancante. Deciso calo dopo due prestazione sopra la media, a causa di una prestazione abbastanza anonima. Pasticcia un po' in fase di copertura, cercando di tenere alti i ritmi sulla fascia, in attesa di un suo momento che però non arriva. In fase offensiva incide meno del necessario. (62' Molinaro 5: Impatto tremendo sulla partita. Ha le colpe sul gol di Callejon)

Vives 5: Compitino da penna rossa. Poco più del dovuto, con qualche inciampo di troppo, soprattutto in copertura. Diventa ormai invalutabile la fase di creazione, anche a causa del cambio di schema adottato da Ventura, che lo depaupera di molti compiti avuti precedenti. Tolto anche questo, la prestazione dell'afragolese diventa davvero impalpabile. Ed il peso dell'età diventa un fattore da non sottovalutare più. (78' Sanchez Miño SV)

Benassi 5,5: Lampo. Partita opaca dell'ex Livorno. Cerca di inserirsi nel gioco, collaborando ma non incidendo il dovuto. Qualche sprazzo, nulla in più: tutta esperienza da maturare, ma c'è il rischio di rendere "monco" il centrocampo. (55' Gazzi 6-)

Darmian 6-: Il Solito. La solita utile spinta da parte del giocatore legnanese. Cerca di tenere unita la manovra, esponendosi e cercando di portare palla e ispirare la fase offensiva. Peccato che i tentativi si spengano spesso in un nulla di fatto.

 

El Kaddouri 5-: Opaco. Dovrebbe alzare la testa, guardare i movimenti e dettare i passaggi in avnti, ma raramente lo fa e questo ne inficia ampiamente la prestazione. Impreciso oltremodo, deve ritrovare la giusta verve e mollare definitivamente questo vizio di giocare a intermittenza. L'espulsione sul finale è vergognosa, senza ombra di dubbio.

 

Larrondo 5: Fuori. Fuori dal gioco, fuori da tutto. In attacco trova davvero raramente la bussola, ma mai con decisione o concretezza. È assolutamente plausibile chiedersi se merita il posto da titolare.

Quagliarella 6: Funambolo incompiuto. Apre la partita con un gran gol al volo per zittire i fischi dei tifosi partenopei. Purtroppo, quest'ultimo rimane inutile ai fini del risultato. Da notare come dopo incida veramente poco in fase offensiva, anche perchè ben limitato dalla difesa partenopea.