Palermo - Torino, le pagelle. El Kaddouri - Maxi Lopez, cambi d'oro

29.04.2015 20:41 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Palermo - Torino, le pagelle. El Kaddouri - Maxi Lopez, cambi d'oro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Padelli 5,5: Traforato. Ha parte delle colpe sul secondo gol del Palermo: se Gaston Silva non interviene, Padelli sarebbe potuto uscire, sventando così l'eventuale pericolo.

 

Glik 6: Controllore. La difesa balla un po' ed è compito del Capitano evitare pericoli maggiori.

Bovo 5,5: Opaco. Potrebbe fare meglio, considerando l'esperienza maturata. L'attacco rosanero gli fa sudare sette camice.

Gaston Silva 5,5: Puerile. Per l'uruguaiano, il processo di crescita appare agli inizi. Le poche partite giocate e la poca esperienza si fanno sentire: a Gaston Silva manca ancora quella personalità necessaria per difendere con efficacia. Non copre a dovere Rigoni nell'azione del secondo gol rosanero.

 

Bruno Peres 6: Marcatore. Oltre al gol, poco altro. Non incide come vorrebbe in fase di creazione, ma svolge una prestazione assolutamente ordinata. 

Vives 6: Silenzioso. Buon lavoro per l'afragolese, che senza clamore svolge il suo compito.

Benassi 5: Offuscato. Si perde completamente Vitiello nell'azione del primo gol rosanero. Non riesce a trovare la giusta dimensione in campo, perdendo molti palloni e non riuscendo inoltre ad intendersi al meglio con Bruno Peres. (54' El Kaddouri 6,5: Suggeritore. Serve due morbidi assist nelle occasioni dei gol di Maxi Lopez. Peccato che il secondo venga annullato)

Farnerud 5: Negativo. Partita da dimenticare per lo svedese, che non trova la "bussola" a centrocampo, risultando fin troppo flemmatico, macchinoso e tatticamente poco utile.

Molinaro 6: Miccia. Meglio in fase offensiva che difensiva, dove pasticcia un po' troppo. Nell'azione del primo gol innesca Quagliarella usufruendo di una deviazione della difesa rosanero. (80' Darmian SV)

 

Quagliarella 6: Essenziale. È poco servito ed inoltre pare un po' stanco, ma quando chiamato in causa incide: è suo l'assist per Bruno Peres.

Martinez 5,5: Velleitario. Una sola fiammata in un'ora di gioco. Sempre troppo poco per un attaccante. (60' Maxi Lopez 7: Veni, vidi, Vici. Entrato al posto di un anonimo Martinez, ci impiega un minuto ad essere decisivo e ad insaccare la rete del 2-2. Dopodiché, si ripeterebbe all'85esimo, ma Gervasoni annulla forse ingiustamente la rete. Da subentrato, riuslta essere una vera risorsa: oltre ai gol, da il giusto peso all'attacco.)