Radio Granata - Quistelli: "Cerci forse al Milan, sondaggio per Galano. Se salta Quagliarella c'è Matri. E Rodriguez..."

07.07.2014 11:13 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Granata
Radio Granata - Quistelli: "Cerci forse al Milan, sondaggio per Galano. Se salta Quagliarella c'è Matri. E Rodriguez..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ieri, a Radio Granata, è stato ospite Umberto Quistelli, agente FIFA ed esperto di mercato. Con lui, si è parlato dell'attuale situazione del mercato Granata, tra partenze e arrivi. Il primo argomento è stato ovviamente quello riguardante Alessio Cerci.

"La situazione del mercato del Toro ruota tutta intorno ad Alessio Cerci che molto probabilmente finirà in maglia rossonera per una cifra vicino ai 20 milioni di euro, cifra che andrebbe ad aiutare il mercato in entrata granata. Inzaghi lo ha chiesto fortemente e ci sono tutti i presupposti per cui la trattativa vada in porto: tuttavia, il Milan deve prima cedere Robinho, che ha un ingaggio pesante. Cerci ha trascurato la non possibilità di giocare una coppa europea perché il Milan potrebbe garantirgli un ulteriore crescita che il Toro potrebbe non dargli più, dopo l'esplosione garantita da Ventura. Inoltre, nella possibile trattativa potrebbe rientrare anche il cartellino di Nocerino. Per evitare sorprese, il mister avrebbe messo sotto osservazione Cristian Galano, giocatore classe 1991 in forza al Bari. Attualmente però si tratta solo di sondaggi."

Tuttavia, la trattativa Cerci-Milan è sintomatica di una situazione ben più profonda: "Si può parlare di un vero asse di mercato tra Milan e Torino. I rapporti tra Cairo e Berlusconi sono buonissimi (Cairo è stato assistente di Silvio Berlusconi presso il gruppo Fininvest, direttore commerciale e vice direttore generale presso Publitalia '80, amministratore delegato, dal 1991 al 1995, di Arnoldo Mondadori Editore pubblicità ndre il trasferimento di Nocerino al Toro ne è l'esempio. Per dare un esempio di quanto sia caldo questo asse, se dovesse saltare la trattativa Quagliarella, è già pronto l'acquisto di Matri in prestito, che ancora non è stato ceduto al Genoa."

Infine, un input sulla possibile cessione di Rodriguez: "Tra Guillermo Rodriguez e il Torino attualmente c'è un muro contro muro: la società vorrebbe cederlo all'estero, ma lui vuole l'Italia, Bologna o Cesena."